sabato 9 dicembre 2006

CARNEZZERIA

CARNEZZERIA


squarci di racconto/linfa prendono forma

Riconosco tracce ...
"Giunto al tramonto della sua vita, un vecchio racconta ad un giovane : ed ecco il mito. Tutti i vecchi cominciano dal principio.Le loro storie parlano sempre, in primo luogo, dell'origine della vita. Cominciano con l'immaginare quell'evento, di cui nessun uomo fu testimone e che rimane, tutt'ora, un mistero . Iniziano la storia della loro razza con un'invenzione favolosa, perche' se la vita fu la prima ad apparire, in ordine di tempo, essa e' per tutti gli uomini , il primo miracolo anche in ordine d'importanza. E' un fatto positivo . Il mito e' un complesso di fatti dello spirito materializzati in una leggenda.
La narrazione di un vecchio al tramonto della sua vita non è la sua storia, ma la sua eredità. "


Lo studio di altre culture amplifica la mancanza di una mia radice/comunità. Vivificano le fonti nel percorso , si accomunano anche se diversi gli emisferi comunicano perche' la condizione umana e' umana ovunque.
Una "maturita'artisticaartigianodibottega" esige dei passaggi obbligati .ognuno serve a qualche cosa comunque... CONTINUA

TUTTO QUELLO CHE E' IN VENDITA E' TUTTA PRODUZIONE PROPRIA


ISOLE PER PENSARE

ragiona adesso col senno di poi

violenza subita , non si completa mai il presente

ogni esperienza del presente e' fine a se , isola dopo isola.

isolarsi per sfuggire alla violenza della quotidianita ,
dell'accettare il giorno per come e' .

isolarsi non per solitudine romantica : per il puro vuoto non troppo interessante

vite in percorsi obbligati

SENZA PIU' LA MISURA DEL TEMPO

"senza piu' la misura del tempo, il passato e il futuro sono sempre presenti, come il fiume che allo stesso momento è la dove lo si vede, ma è anche alla sorgente e alla foce. L'acqua che ha ancora da passare e' il domani, ma c'è già, a monte; quella che e' scivolata via e' l'ieri, ma c'è ancora, altrove, a valle."



c'è una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove . infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai accadute... qualunque cosa tu possa fare, incominciala. L'audacia ha in se genio potere e magia. incomincia adesso.


FIN QUI TUTTO BENE….

Nessun commento: